Vallatese-Gesualdo 1-2, il Gesualdo ribalta nel finale il risultato ed un passo lo divide dalla “Promozione”

1857

Il Gesualdo centra l’impresa negli ultimi minuti a Vallata ed un passo lo divide dalla grande impresa, dalla “Promozione”. Il gran finale alla prossima con lo Sturno, battendolo matematicamente farebbe il salto di categoria. Dopo circa quindici anni, si potrebbe realizzare il grande sogno. Tutto il merito di una societa’ che ha costruito una squadra perfetta, un gruppo armonico, amici in campo e fuori guidati da un allenatore giovane , Alfonso Pugliese, che sta dimostrando tutto il suo valore. Eppure la squadra era andata in svantaggio nel primo tempo, al 28’, con una rete di Nufrio per ribaltare nel finale il risultato che la proietta a 60 punti due in piu’del Rocca San Felice e cinque dalla Bisaccese che pero’ in settimana deve recuperare una partita.

Cormice spettacolare di pubblico da entrambe la parti, Nufrio, per i locali, sbaglia la prima volta poi dopo  Capriglione rimette al centro e Nufrio sul primo palo porta in vantaggio i suoi. Nel secondo tempo le due reti degli ospiti che sfruttano la doppia espulsione per due calciatori del Vallata. Prima al 33′, bella azione manovrata D’Ambrosio mette al centro e Pezzella pareggia,  due minuti dopo,   uno due De Simone con Armonico con il primo che si presenta davanti  al portiere e sigla il gol vittoria.

Erio Memmolo, centravanti del Gesualdo, commenta la gara:“Loro attaccavano alti, pressavano con un campo al limite della praticabilita’ e nel primo tempo siamo andati sotto.  Hanno subito le espulsioni, abbiamo preso la partita in mano  e sono arrivati i due gol nel finale. Partita combattuta e difficile, nella prossima con una vittoria vinciamo il campionato, sono squalificato grande rammarico il mio.  Grande euforia in paese e negli spogliatoi”.

Mentre la Bisaccese perde sul campo dello Sporting Accadia, il Rocca San Felice vince la sua gara con una rete di Pascucci contro il Paternopoli al 22’ del secondo tempo . Felice Santoli della partita dice:” La partita il primo tempo è stata equilibrata. Forse abbiamo avuto qualche occasione in più, con Giuliano che ha colpito la traversa. Il secondo tempo abbiamo giocato meglio noi ed è arrivato il gol di Pascucci. Abbiamo avuto un rigore a favore ma è stato sbagliato dallo stesso Pascucci”.

Sulla squadra favorita per vincere il campionato: “Gesualdo ha vinto nel finale quindi resta la squadra favorita per la vittoria. Noi comunque andremo a Bisaccia a giocarci la nostra partita. Ripeto, non siamo nati per vincere il campionato e comunque vada per noi è già un successo”.