Benevento – La “Federico Torre” è campione provinciale di pallavolo femminile

3144

Benevento – Le ragazze della pallavolo femminile dell’Istituto Comprensivo Federico Torre diretto dalla dirigente scolastica dottoressa Maria Luisa Fusco ha vinto la finale provinciale dei giochi studenteschi 2018.

L’incontro conclusivo del cartellone di pallavolo femminile dei Campionati Studenteschi 2018, si è concluso al Palatedeschi di Benevento dove si sono affrontate le finaliste delle rappresentative femminili e maschili. Ottima l’organizzazione dell’evento affidato all’Ufficio di educazione Fisica dell’USP di Benevento coordinato dal prof Vincenzo Federici.
La finale maschile è stata vinta dall’Istituto Comprensivo di Morcone che ha battuto al terzo set il Cusano Mutri.
Equilibrata fino alla fine, anche la finale delle pallavoliste, che si sono cimentate in una entusiasmante partita. Nonostante il vantaggio di 7 punti da parte della Federico Torre, il primo set  è stato vinto dalla Istituto Comprensivo di Telese Terme.
Diverso l’esito della seconda partita aggiudicata dalla Torre, che si è presentata concentrata ed attenta per il terzo set finale. Le due rappresentative si affrontate a viso aperto fino all’ultimo set da 15 punti, che ha visto prevalere la squadra dell’ Istituto Comprensivo Torre guidata dai docenti Massimiliano Finamore e Anna De Gennaro.
Un match davvero entusiasmante, equilibrato dall’inizio alla fine che ha messo in evidenza le buone qualità di entrambe le squadre. La caparbietà, la tecnica e la concentrazione delle ragazze della Torre, hanno determinato il risultato finale e l’ambito titolo di campioni provinciali, meritatamente ottenuto dopo un lungo percorso di qualificazioni.
Dopo la finale provinciale, la squadra sarà impegnata, a partire dalla prossima settimana, con le sedute di allenamento in vista della delle finali regionali che si terranno sempre a Benevento presso il Palatedeschi il giorno 9 maggio.
Un altro importante successo sportivo per la Federico Torre che si aggiunge alla qualificazione regionale del Badminton ed al secondo posto ottenuto nella finale provinciale dalla squadra di basket allenata dal Prof. Gaetano Leoni.