Mercoledì 25 Aprile, alle ore 10,00, nei locali dell’ex Municipio in Piazza Neviera, a Gesualdo, l’Associazione “Ali Latinoamericana” promuoverà la raccolta di medicinali da inviare in Venezuela.
Tutti noi conosciamo la grave situazione sociale di questo meraviglioso Paese, meta ambita e generosa di tantissimi figli di Gesualdo, che negli anni, hanno ritrovato l’orgoglio e la fortuna, nelle braccia aperte e affettuose di quella Nazione Sudamericana. Grazie all’accoglienza ricevuta in quella, una volta ricca terra, moltissime famiglie gesualdine, si sono affrancate dalla miseria e dal disagio sociale.
Adesso è il Venezuela a richiedere il nostro aiuto con un piccolo gesto. E’ possibile donare medicinali nuovi o anche quelli che abbiamo in casa in eccesso, purché non siano scaduti. La coordinatrice dell’Associazione di Avellino, le promotrici Antonietta De Lilla, Pina Cipriano, e tutti i Venezuelani che vivono a Gesualdo saranno presenti. L’ invito è di non restare in disparte, di partecipare alla raccolta medicinale, per una terra che ha dato tanto a Gesualdo ed a tanti altri paesi della nostra Irpinia. E’ un piccolo gesto d’amore, per chi ci ha amato.