Riapre al traffico lo svincolo per San Mango sul Calore lungo la strada Ofantina. Da domani, il tratto sarà nuovamente percorribile, dopo che sono stati effettuati i necessari interventi di messa in sicurezza da parte del settore Viabilità dell’Ente Provincia.
Il tratto in questione è rimasto chiuso per il rischio di caduta massi, a seguito del nubifragio del mese di ottobre 2015. In quella occasione, fango e pietre finirono sulla carreggiata, determinando situazioni di rischio per i veicoli circolanti, tali da imporre la chiusura al traffico del tratto di strada.
Sono stati effettuati lavori di rimozione del materiale lungo la carreggiata, sono stati rimossi alberi pericolanti e pietre sulla scarpata che sovrasta lo svincolo e si è proceduto alla pulizia completa del terreno, regimato il deflusso delle acque e rinforzate le protezioni. Particolarmente attento alla problematica è stato in tutto questo tempo il Sindaco di Chiusano San Domenico, Carmine De Angelis, le cui sollecitazioni sono state continue nei confronti dell’Ente Provincia. Soddisfatto l’assessore alla viabilità Giovanni Romano:” Ringrazio lo staff tecnico della provincia e chiedo scusa ai cittadini per il disagio che si è protratto per lungo tempo”.