Avellino-Bari 1-2, i lupi a picco con Cissè che realizza il gol vincente

954

Il Bari parte bene : al 4’ Improta in diagonale respinge Lezzerini e al 10’ Galano dalla distanza calcia e il portiere respinge con difficoltà. Anche, al 24’, Iocolano ci prova e la palla finisce fuori di poco. Nel momento migliore del Bari, passa in vantaggio l’Avellino: Kresic recupera palla a centrocampo, avanza e serve  Vajushi che da dentro l’area supera Micai con un tiro a giro. Il Bari reagisce e va vicino al pari: al 32’ Sabelli crossa bene, la palla passa davanti a tutta la linea di porta senza che nessuno intervenga, al 36’ scontro , da un cross, Nenè –Lezzerini e l’azione svanisce e sei minuti dopo, sempre da un cross, di testa Nenè manda di poco alto sulla traversa. Ultima occasione, prima dello scadere, Henderson serve in area Iocolano che non aggancia da ottima posizione.

Solito crollo dei lupi nel secondo tempo. Henderson nei primi minuti calcia due volte in porta, il primo deviato in angolo, il secondo fuori di poco. Nenè prima del pari, da angolo manca di poco alto , nella seconda occasione, da un cross di Iocolano, l’attaccante di testa manda in rete al 18’. L’Avellino non reagisce, mai un tiro in porta. Subisce, tante le occasione del Bari: Improta, al 25’, si fa tutto il campo dal limite calcia deviato il tiro. Al 30’, Basha, da angolo, manda di testa alto e cinque minuti dopo Galano serve Improta il cui diagonale finisce di poco a lato. Al 41’, Floro Flores dal limite manda fuori. Nel recupero, Cissè, da poco entrato, dal limite piazza un tiro che entra in rete , forse Lezzerini avrebbe potuto fare molto di più.

Pessime le prestazioni di molti calciatori: Moretti, Marchizza, Cabezas, Ardemagni, il risultato finale non poteva essere che la sconfitta. Nel secondo tempo, come al solito, i lupi spariscono dal campo, prima del gol vittoria il Bari era andato vicino al vantaggio in 7-8 occasioni. Recuperare, adesso, per evitare il peggio è difficile. Si aspettano le decisioni della società su Novellino.

Marcatori: pt 31′ Vajushi, st 19′ Nenè, 46′ Cissè.

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Pecorini, Kresic, Ngawa, Marchizza; Vajushi (17′ st Laverone), D’Angelo, Moretti, Cabezas (36′ st Morosini); Asencio; Ardemagni (13′ st Castaldo). A disp.: Casadei, Migliorini, D’Angelo, Falasco, Morero, Molina, De Risio, Rizzato, Wilmots. All.: Novellino.

Bari (4-3-3): Micai; Sabelli, Gyomber, Marrone, Balkovec; Iocolano (27′ st Tello), Basha, Henderson; Galano (43′ st Cissè), Nenè (30′ st Floro Flores), Improta. A disp.: De Lucia, Conti, D’Elia, Petriccione, Kozak, Cassani, Andrada, Busellato, Empereur. All.: Grosso.