Avellino-Parma 1-2, bastano otto minuti al Parma per battere i lupi inconsistenti

802

Dopo otto minuti il Parma già chiude la gara. Al 2’, tiro di Insigne deviato, dall’angolo Gagliolo di testa, solo supera il portiere Lezzerini. Il secondo gol quattro minuti dopo: Dezi calcia, devia il portiere, su sponda di Baraye, Barillà , da due passi, realizza.

Kresic reclama un rigore , l’arbitro fa proseguire. Calaiò, al 16’, su punizione per poco non realizza la terza rete. L’Avellino reagisce con due tiri pericolosi: al 26’ su assist di Castaldo, Di Tacchio calcia a lato e un minuto dopo, Cabezas calcia sfiorando il palo. I lupi premono e riaprono la gara: al 31’, in area Cabezas passa per D’Angelo che calcia, sulla respinta del portiere, Asencio deposita in rete. Addirittura i lupi vanno vicinissimo al pari: allo scadere , da un cross di Pecorini, la palla arriva a Cabezas che, tutto solo, incredibilmente manda a lato. Qui purtroppo finisce la gara per l’Avellino. Nel secondo tempo mai un tiro in porta. Anzi, il Parma va vicino alla rete prima quando Insigne calcia e su deviazione di Di Tacchio la palla finisce sul palo. E all’11’, Calaiò , solo davanti al portiere, calcia ma Lezzerini respinge. I lupi cercano il secondo gol ma non tireranno mai in porta. Morosini è rientrato in campo ma ancora lontano da una condizione accettabile.

Male l’Avellino, alcuni uomini in pessime condizioni fisiche, un centrocampo che non è riuscito mai a fare filtro, con De Risio, Molina mai in gara, spaesati. Novellino ha perso il bandolo, la situazione si fa critica. Le prestazioni latitano, adesso la squadra si trova con un solo punto in più rispetto alla zona playout. Si torna in campo lunedì contro il Bari.

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Pecorini (37′ Laverone), Ngawa, Kresic, Rizzato; Molina (11′ st Morosini), De Risio (23′ pt Cabezas), Di Tacchio, D’Angelo; Asencio; Castaldo. A disp.: Casadei, Marchizza, Moretti, Migliorini, Vajushi, Ardemagni, Falasco, Morero, Wilmots. All.: Novellino.

Parma (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo; Dezi, Munari (34′ st Scavone), Barillà; Insigne, Calaiò (41′ st Ceravolo), Baraye (30′ st Di Gaudio). A disp.: Nardi, Dini, Vacca, Lucarelli, Frediani, Anastasio, Gazzola, Siligardi, Sierralta. All.: D’Aversa.

Arbitro: Martinelli della sezione di Roma 2. Assistenti: Cangiano della sezione di Napoli e Mastrodonato della sezione di Molfetta. Quarto uomo: Garofalo della sezione di Torre del Greco.

Note: Allontanati dal campo i tecnici Novellino e D’Aversa al rientro negli spogliatoi. Ammoniti: Kresic, Dezi e Di Tacchio per gioco falloso; D’Angelo e Insigne per comportamento non regolamentare. Angoli: 2-6. Recupero: pt 4′; st 5′.