Grande l’impegno messo in campo dalla macchina della Protezione Civile della Regione Campania in occasione della visita del Santo Padre a Pietrelcina.
Presenti anche i Volontari della Protezione Civile di Bisaccia che, su attivazione della Sala Operativa Regionale della Protezione Civile della Regione Campania, hanno prestato il loro servizio lavorando al fianco delle forze dell’ordine e di tutte le componenti logistiche, impegnati in attività di assistenza al grande flusso di pellegrini con un occhio di particolare riguardo per anziani e disabili.
Il Coordinatore del Gruppo Comunale di Bisaccia arch. Giovanni Maggino non nasconde la soddisfazione: “Siamo emozionati e orgogliosi di aver dato il nostro seppur piccolo contributo ad un evento così importante; per tutti i Volontari che dedicano il loro tempo alla Protezione Civile facendo grandi sacrifici è stata una bella occasione per mettere a frutto quanto imparato durante le fasi continue di formazione” .
Emozionato il Volontario Francesco Mitrione:
“UNA NUOVA ESPERIENZA, UNA GRANDISSIMA EMOZIONE PER I VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE DI BISACCIA
Abbiamo avuto l’onore di incontrare Sua Santità Papa Francesco e la possibilità di vedere da vicino Sua Santità, non possiamo nascondere la grande emozione che i cuori hanno provato. Questa esperienza non solo ha riempito i cuori, ma ha ristorato anche l’anima. Le parole del Papa hanno rafforzato ancora di più la nostra voglia di aiutare il prossimo e di essere al servizio della comunità. È il Papa stesso che ci ha ricordato che nelle comunità deve regnare la pace e tutti devono collaborare per il suo bene. Noi siamo certi che un incontro di una tale importanza rimarrà ricordo indelebile nel cuore di tutti”.