Gesualdo, il notaio Pesiri stringe l’accordo con Bianco e sceglie i candidati giusti per vincere alle prossime amministrative

2635

E alla fine accordo fu. E’ prevalso il buonsenso e la voglia di vincere, perciò il notaio Pesiri e il gruppo di Gianfranco Bianco correranno insieme. Alle prossime amministrative, a Gesualdo, ci saranno due sole liste. L’intesa  è stata raggiunta sulla base di un certo numero di posti in lista e, in caso di vittoria, di cariche da assumere in giunta.

Così il notaio Pesiri rafforza fortemente la squadra con la quale fronteggerà l’attuale sindaco Forgione. La forza dei suoi candidati è nel centro del paese dove,  presumibilmente, prevarrà per numero di voti rispetto al rivale. Inizialmente aveva scoperto le zone rurali, poi, pian piano, ha trovato le persone giuste con cui correre in questa nuova avventura. L’arena è pronta, si scende in campo. Dopo aver votato in modo compatto il M5S alle scorse politiche , la cittadinanza è pronta a dividersi e a prendere posizione scegliendo fra i due candidati a Sindaco. Fino ad adesso, di programmi non si è sentito nulla, lo sfidante non ha preso posizioni contro le scelte del Sindaco Forgione. L’amministrazione comunale ha contratto un mutuo da 600mila euro per edificare la nuova scuola per i bambini, soprattutto delle medie costretti a recarsi a Frigento per seguire il corso regolare delle lezioni. Nel vivo della disputa politica bisogna ancora entrarci.