Gesualdo-Rocca San Felice 2-0, vittoria meritata del Gesualdo che con le reti di Verde e Pezzella batte la capolista

1990

Pubblico delle grandi occasioni a Gesualdo dove i locali affrontavano la capolista Rocca San Felice. Era fondamentale per i locali la vittoria per salire in classifica e rafforzare la propria posizione nei playoff in una classifica da assestare tenuto conto delle tante partite da recuperare.

E’ stata una partita bella, ben giocata dove i padroni di casa hanno attaccato di più nel primo tempo. Un presunto fallo di rigore non è stato fischiato a favore del Gesualdo che andava vicino al gol al 25’ quando Pezzella crossava, velo di Memmolo, a botta sicura Pesiri calciava ma il portiere ospite salvava con un ottimo intervento. Il risultato si sbloccava al 45’, sulla respinta da un calcio d’angolo, la palla arrivava a Verde che calciava forte, il tiro subiva una leggera deviazione e finiva in rete. Il gol legittimava un vantaggio meritato per la squadra che aveva attaccato di più. Nella ripresa il Rocca reagiva, pressava e andava vicino al pari al 9’: da calcio d’angolo la palla arrivava a Di Sapio che, da posizione defilata, calciava a lato. Era il Gesualdo a rendersi pericoloso sempre con D’ambrosio prima al 24’ con un bel diagonale che finiva, però, fuori e poi , da un lancio lungo, lo stesso attaccante stoppava ma perdeva l’attimo giusto e il suo cross veniva bloccato dal portiere. Allo scadere, al 5’ minuto di recupero, da calcio d’angolo per il Rocca, la difesa spazzava , stop di Pezzella che si faceva tutto il campo superava in uscita il portiere e depositava in rete. Risultato giusto che fa risalire il Gesualdo a 38 punti , uno in meno del Rocca ancora primo in classifica ma con tante partite da recuperare per le avversarie.

De Filippis, direttore sportivo del Rocca San Felice, commenta così la gara:” E’ stata una partita maschia, ci ha creduto di più il Gesualdo, meglio loro nel primo tempo, noi abbiamo cercato nel secondo di recuperare. La vittoria è meritata, hanno tanto pubblico che li sostiene. I giocatori avversari avevano una marcia in più, avevano bisogno più di noi della vittoria per risalire. Abbiamo creato poco, una sola occasione, sentiamo la mancanza di Grappa fuori già da tre settimane”.

Sul campionato dice:” E’ molto equilibrato, aperto, Bisaccia ha qualcosa in più. Il Bagnoli risalirà deve recuperare due partite, siamo 6 squadre in 4 punti, molto dipenderà dagli infortuni, ci vorrà un pizzico di fortuna”.