Monteleone di Puglia (FG) – III Premio Internazionale per la Pace e la Nonviolenza

Monteleone di Puglia – Il Comune di Monteleone di Puglia e il Centro Internazionale per la Nonviolenza “Mahatma Gandhi” sono lieti di presentare il III PREMIO INTERNAZIONALE per la Pace e la Nonviolenza.

La cerimonia ufficiale si terrà sabato 10 marzo 2018 a partire dalle ore 9.00 presso il Comune di Monteleone di Puglia. La consegna del III PREMIO INTERNAZIONALE per la Pace e la Nonviolenza si svolgerà in Piazza Municipio.
Il Centro Internazionale per la Nonviolenza Mahatma Gandhi di Monteleone di Puglia, Italia assegna a BERNICE ALBERTINE KING, figlia minore del reverendo Martin Luther King Jr. il Premio di donna impegnata per la nonviolenza e la pace 2018.
Il Centro Internazionale per la Nonviolenza è frutto del felice rapporto instauratosi tra il Centro Gandhi di Pisa ed il Comune di Monteleone di Puglia. L’obiettivo di istituire un Centro di educazione alla pace, con la finalità di studiare e promuovere la cultura della nonviolenza nella gestione dei conflitti interpersonali, sociali e internazionali, ispirati dall’articolo 26 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.