Esponenti di Fratelli d’Italia e di Forza Italia alle ore 18, a Montella, presso il noto ristorante “Zì Carmela”. Massimiliano Carullo, sindaco di Mercogliano e capolista al proporzionale per il partito di Giorgia Meloni incontrerà gli elettori insieme a Carmela Grasso candidata nel Collegio uninominale Camera dei Deputati Ariano-Alta Irpinia . Introduce il reggente provinciale dei Fratelli d’Italia Marco Dragone, poi interventi del vicesindaco di Montella Antonio Ziviello, del consigliere comunale di Bisaccia Giuseppe Ciani.
Nei suoi recenti interventi il candidato di Fratelli d’Italia Carullo ha ribadito: “Mi impegnerò a far crescere le identità, la storia e la valenza culturale della nostra classe dirigente affinché i giovani non siano costretti ad andare via dal nostro territorio. Famiglia, lavoro, Sud, meno tasse, turismo. Da qui si riparte per evitare la desertificazione dell’Irpinia. Sono convinto che questa terra esprime tante potenzialità che vanno difese, non possiamo permetterci di non valorizzare il nostro Sud, i nostri paesi. Non dobbiamo permettere ai giovani, alle nostre menti di andare via “
Carmela Grasso, candidata contro Giuseppe De Mita e Generoso Maraia del M5S, nel suo discorso, ad Ariano Irpino, in occasione della presentazione della sua candidatura ha precisato: “C’è chi dice che la mia candidatura è il frutto di un patto di desistenza, io dico che dovrebbe cambiare la prima lettera della parola: non si tratta di desistenza ma di resistenza. Io sono forte e voglio vincere, voglio rappresentare un territorio che esiste e che per troppo tempo è stato mortificato. Tra i miei avversari c’è Giuseppe De Mita, anzi lo zio Ciriaco. Lo stesso che da anni sostiene che la provincia di Avellino finisce al ponte di Melito, il 4 marzo si accorgerà dell’errore. Dobbiamo dire basta ad un sistema clientelare che ha reso schiavi questi territori, loro hanno annullato le speranze, tutti i nostri enti sono avvolti da una cappa. L’esempio emblematico, manco a dirlo, è quello della sanità, ovvero dell’Asl che continua ad essere il santuario della clientela, dove il merito viene mortificato e si distribuiscono posti in cambio di consenso. Con questa coalizione di centrodestra siamo forti a livello nazionale e anche su questo collegio. Abbiamo la possibilità di segnare il nostro riscatto. Passeremo alla storia perché per una volta per tutte abbiamo battuto la famiglia De Mita e lo saprà tutta l’Italia”.