Gesualdo, sabato 17 febbraio interventi dei candidati Luigi Famiglietti e Giuseppe De Mita

1557

A Gesualdo, sabato 17 febbraio ore 18.15 nell’aula consiliare,  manifestazione  dei candidati del PD alle prossime elezioni politiche. Dopo i saluti del Sindaco Avv. Domenico Forgione, interverranno l’onorevole Luigi Famiglietti candidato nell’uninominale al Senato collegio Avellino-Ariano Irpino e Giuseppe De Mita candidato nell’uninominale alla Camera collegio Ariano Irpino . Concluderà il Presidente Ciriaco De Mita.

Nei precedenti interventi dei giorni scorsi, Giuseppe De Mita ha più volte sottolineato: “Abbiamo di fronte una situazione di grande incertezza nel Paese. Noi, espressione delle culture politiche democratiche, dobbiamo tenere unita la comunità perché non possiamo fare in modo  che l’onda d’urto della protesta, di chi decide di non andare a votare, di chi è disilluso e rassegnato, possa avere effetti imprevedibili.  La nuova legge elettorale, pur tra ombre, presenta una virtù: reintroduce il collegio uninominale che consente di eleggere persone che devono essere riferimenti di una realtà territoriale ben individuata. E’ su questo dato che dobbiamo riuscire a tenere unita la comunità perché non ci si può permettere il lusso di sbagliare. In questo pezzo di territorio si discute oggi di rilancio. Il senso della coalizione che abbiamo messo in piedi è proprio questo: è nostro dovere mettere insieme le forze per una rappresentanza che abbia un legame concreto e duraturo con il territorio. La mia priorità resta la stessa: continuare ad essere un riferimento che possa aiutare questa comunità”.

Luigi Famiglietti sulle polemiche della candidatura con il PD di Giuseppe De Mita sostiene: “La notizia è che De Mita è entrato nella nostra coalizione dopo che in Regione Campania ha già appoggiato il Governatore De Luca. Siamo in coalizione e spero che i rapporti si consolidino anche dopo. De Mita avrà bisogno dei voti della colazione e anche io lo stesso. Ho fatto il sindaco per 10 anni e ho lavorato per il territorio. I miei competitor non sono irpini. Addirittura Forza Italia candida all’uninominale un candidato calabrese. La capolista del listino è addirittura Sandra Mastella, e c’è il presidente della Salernitana Lotito che non è né irpino né a favore dell’Irpinia. Il M5s ha un candidato di Napoli. Hanno annunciato di fare questo rally per l’Irpinia con un fuoristrada come se fossero le strade del Colorado: in 55 tappe ma non li mai visti”.

                                                                                Francesco Aufiero