Bisaccese-Gesualdo 0-0, finisce in parità una bella partita fra due ottime squadre

1185

Finisce in parità Bisaccese-Gesualdo, senza reti, su un campo quasi impraticabile dopo la nevicata in settimana. Le squadre hanno cercato la vittoria e sono andate vicine al gol in diverse occasioni.

Al 15’, si involava verso la porta Mamadi Sanyand ma il portiere ospite respingeva salvando il risultato. Abbondandolo, per gli ospiti, calciava una bella punizione sulla respinta del portiere Memmolo realizzava ma l’arbitro annullava per fuorigioco. La gara è stata condizionata dall’espulsione per proteste di Diego Russo che ha lasciato per oltre un’ora la Bisaccese con un uomo in meno. Nel secondo tempo Fratianni , dopo una bella triangolazione, calciava a lato per i locali , gli ospiti vicino al gol con D’Ambrosio due volte una di piede, una di testa entrambe fuori.  Occasionissima per il Gesualdo con Verde, il cui tiro, da ottima posizione, finiva di pochissimo a lato. Un pari che lascia le due squadre in piena zona playoff a 31 punti ma con la Bisaccese che deve recuperare una gara.

Luca de Ninno, centrale della Bisaccese, sulla gara dice:” Loro si sono difesi con baricentro basso, poi, dopo l’espulsione, ci hanno creduto. Risultato giusto, hanno una buonissima difesa, forse la migliore del campionato. Siamo in un momento positivo, inizialmente il nostro obiettivo era un posto playoff, adesso cercheremo di vincerlo direttamente”. Sull’ esito finale del campionato aggiunge:” Rocca San Felice ha un bel gioco, buona organizzazione di gioco, mi ha sorpreso e insieme al Paternopoli lotteranno per arrivare al primo posto senza passare per i playoff. Noi soffriamo i calci d’angolo siamo abbastanza alti, anche Solazzo lo è, spesso ci manca un pizzico di concentrazione, qualcuno perde l’uomo e subiamo gol”.

Il Presidente Olindo Giovanniello giudica coì la gara:”  Primo tempo giocato bene da noi, equilibrato, loro sono forti. Poche le occasioni, il  risultato è giusto, buon punto contro una diretta concorrente, abbiamo perso qualche punto di troppo fino ad adesso. Il campionato è equilibrato , Bagnoli e Bisaccese hanno gli stessi punti ma  una partita in meno e possono allungare”.