Irpinia – Gerardo Di Benedetto in arte MC GERRY alla grande sulla scena musicale italiana.. A un anno e mezzo dal suo ultimo disco “Senza Meta” , è uscito “Te Quiero”, accolto benissimo da critica e pubblico.
“Te Quiero”, nono album del rapper irpino, è costituito da 14 brani: Te quiero, Vamos a bailar, Sentila, Muoviti di più, Baby, Il ricordo, Un sorriso, Provo per te, Le tue lacrime, Vieni da me, Ridatemi la vita, Un soffio di vento, L’unione fa la forza, Napule o’ sa.
Autore e compositore dei suoi testi e musica MC GERRY è uno dei rapper più apprezzati del panorama musicale italiano.
Ad oggi vanta una carriera artistica di grande spessore. E’ polistrumentista e i suoi strumenti principali sono: chitarra, pianoforte, violino e la sua stessa voce.
Dal debutto nel 2001 con il disco “Tra passato e presente “, Mc Gerry si è fatto conoscere dal grande pubblico con successi come ” Saje Ca N’zist”, “Tra Notte E Giorno”, “Non E’ Un Gioco”, “Sanremo Doc Copilation Nazionale” , “Suoni D’artista Compilation Nazionale”
Mc Gerry partecipa a numerosi programmi televisivi, come Italia’s Got Talent su Canale 5, nel 2013, e “Talent Player” su Italia Uno dove si classifica al primo posto con il suo video clip “Cosi’ Potente”. L’artista annovera la vittoria come primo classificato a ben 11 concorsi musicali a livello nazionale, tra i più importanti Radio e video Italia. Si occupa inoltre delle coreografie, dei montaggi dei suoi stessi videoclip di cui ne è anche l’ideatore. È molto ricercato su tutti i principali canali social, ma al contempo non si lascia abbagliare dai tranelli del successo facile ed immediato. Nel 2009 frequenta l’Accademia di Sanremo per perfezionarsi e migliorare le proprie competenze artistiche. Insignito per meriti artisti dalla Regione Basilicata per due anni di seguito (2008-2009), Mc Gerry è stato premiato a Molfetta come miglior disco emergente 2008. Nel 2014 vince come primo assoluto nel prestigioso “Piper Club” di Roma il contest italiano “The Best Italian Rappers Positive”, a cui seguiranno numerosi premi artistici, ricordiamo tra questi il titolo Nazionale di “Rapper the best Live 2015”, il prestigioso trofeo dalla regione Campania come Artista Irpino rivelazione dell’anno , premiato al Gran Premio del Lazio come artista dell’anno, e il prestigioso premio “il Giornale del Lazio” ad Aprilia.
“Non ho mai dato nulla per scontato – ha raccontato Mc Gerry – e ho sempre dovuto lottare, ma solo quando lavori e credi davvero in qualcosa riesci ad apprezzarlo per davvero”
In quasi 20 anni di carriera il rapper ha sempre dimostrato notevole carisma, capace con la sua voce di ispirare i fan, sia sul palco che dietro le quinte, mettendo sempre in primo piano i sentimenti: la vera energia che muove il mondo.