Gesualdo, sabato 10 febbraio Generoso Maraia candidato M5S incontra i cittadini

1103

Generoso Maraia candidato nell’uninominale del Movimento Cinque Stelle alla Camera dei deputati nel collegio di Ariano Irpino, ha più volte ribadito che sta riscontrando forte entusiasmo, che la gente esprime nausea e sfiducia verso la politica, ma cerca anche una speranza per un futuro diverso.

 Definisce  la sua figura antitetica a quella di De Mita, soprattutto sul tema del lavoro: per noi è un diritto per tutti i cittadini e non va considerato come un piacere che deve farti il politico.

La sua speranza è quella che il confronto elettorale non sia fatto solo con insulti e polemiche ma che intende incontrare la gente per parlare dei problemi e dare una risposta.

Sta girando in tutti i paesi del collegio, sabato 10 febbraio ore 16.30 è prevista la sua presenza a Gesualdo, per parlare, confrontarsi con la gente comune, i suoi elettori, ascoltare le loro proposte. Prevista una passeggiata lungo le strade del paese per il Centro, piazza Neviera, piazza Umberto I°.

 In una sua recente intervista ha sottolineato, a proposito dello sviluppo : “Sannio e Irpinia hanno un elemento forte a loro favore, ossia la posizione geografica. Siamo nel cuore del Mediterraneo, abbiamo una predisposizione per diventare una piattaforma logistica dell’Europa che potrà avere ricadute occupazionali. Ma dobbiamo valorizzare l’agroalimentare e le nostre risorse naturali, dai paesaggi al bacino idrografico. Il nostro è un popolo laborioso che ha tante qualità e voglia di fare. Bisogna solo avere il coraggio di cambiare”.

 Del sistema elettorale con il quale voteremo, lo giudica così: “La legge elettorale è stata costruita per bloccare il Movimento Cinque Stelle che favorisce, invece, la partecipazione dei cittadini. Mi auguro che gli elettori capiscano che l’unica alternativa è il M5S. Abbiamo bisogno di una nuova classe dirigente seria e onesta e non corrotta”.

                                                                              Francesco Aufiero