Franco Lo Conte, insieme a Alfonsina Cornacchia, Giuseppe Vecchione, Antonietta Gialanella, ha presentato la sua lista alla Camera nel proporzionale dell’Alta Irpinia per Noi Con l’Italia nella sede di Viale Italia ad Avellino.
Lo Conte dice:“Mi presento con la mia esperienza iniziata nel 1985 avendo ricoperto compiti al Comune di Ariano irpino, in Provincia e nella comunità Montana Valle Ufita . Cercherò di far capire agli elettori che è importante sostenere un candidato locale che conosce il territorio e che ha delle idee per farlo sviluppare”. “La Valle Ufita, aree interne, rappresentano un punto d’incontro tra Avellino e Benevento che sta diventando una provincia unica, area baricentrica tra Napoli e Bari. Le aree interne possono essere degnamente rappresentate solo da chi conosce profondamente il territorio” conclude il capolista di Noi con l’Italia. .
L’onorevole Giuseppe Gargani sostiene: “L’obiettivo che porto avanti da anni è creare una classe dirigente che possa essere un gruppo affiatato, collegiale. Mentre tutte le altre liste sono la personificazione di un nome, Noi con l’italia abbiamo una volontà comune. Il pd ha perso la sua identità”. Sulle polemiche legate alla candidatura di Pino Galati, Gargani sottolinea: “Sono sempre stato contrario agli innesti da fuori, ma Galati è un politico che comunque appartiene al Sud ed è impegnato insieme a noi a risolvere i problemi del mezzogiorno. Dunque, sarà portavoce degli interessi della nostra gente “.