Flumeri (AV) – Elziario Rinaldo: ”Dispiace vedere l’esclusione di chi è sempre stato in prima linea nel difendere il partito e vicino al territorio”

Flumeri – Elziario Rinaldo, coordinatore di Forza Italia Giovani per la Baronia, in una nota:

“Ad essere sincero, un po’ di rammarico esiste ogni qualvolta le direttive dei territori non vengono prese in considerazione. Dispiace vedere l’esclusione di chi è sempre stato in prima linea nel difendere il partito e si dimostra vicino ai territori non soltanto alla viglia di una competizione elettorale.
Non voglio giudicare nel merito le scelte fatte, è possibile farlo soltanto il giorno successivo alle elezioni. Sarò il primo ad applaudire se ci sarà un risultato importante, in caso contrario chi ha scelto penso debba assumersi le proprie responsabilità.
Le esclusioni di Franco Di Cecilia e Sabino Morano? Si, sono rammaricato. Dalla loro avevano un qualcosa che probabilmente oggi non assume più molto importanza: la vicinanza dei territori e della gente, essendo sempre in prima linea per cercare di capire e risolvere le problematiche che gli stessi presentano.
Dal punto di vista di elettorale, non riesco pertanto a capire come si possa escludere chi è risultato il più votato della compagine forzista alle scorse regionali, raccogliendo quasi seimila preferenze. Questa politica fatta da inciuci di palazzo e decisioni prese senza una minima partecipazione della base di un partito non rispecchia più la mutata realtà sociale. Per il listino proporzionale alla Camera!? Si, li ad esser sincero si è fatto un buon lavoro riuscendo a creare una lista molto competitiva.
Sono contento del fatto che sia il Senatore Sibilia a guidare questa lista e che vi sia la presenza di Ines Frungillo, sempre presente sui territori. Auspico, però, in una vittoria del centrodestra e in un rilancio di ForzaItalia a livello nazionale. Al di là del rammarico, prepariamoci ad affrontare una campagna elettorale che dovrà vedere anche in Irpinia ForzaItalia la forza trainante del centrodestra.
Il mio più grande in bocca al lupo a tutti i candidati alle prossime elezioni nazionali”.