Grottolella(AV)-Ventuno società per un totale di 200 bambini, decine di combattimenti, un migliaio di spettatori. Sono questi i numeri da record dell’Event Taekwondo” Limitless”, manifestazione fortemente voluta e organizzata dal Maestro Alfonso Iuliano, delegato responsabile provinciale Fita (Federazione Italiana Taekwondo).
Il risultato maggiore per Iuliano e per tutto lo staff dell’Asd Taekwondo Avellino è arrivato soprattutto fuori dai quattro campi gara montati per l’occasione all’interno del Palazzetto dello sport di Grottolella. Perché il taekwondo irpino ha vissuto, domenica 28 gennaio, una delle sue più belle pagine sia dal punto di vista organizzativo che dell’interesse.
Tanti gli attestati di stima che sono arrivati dalle società sportive campane partecipanti ma anche dalle centinaia di genitori presenti che, complice la bella giornata, hanno colto l’occasione per visitare un angolo della nostra verde Irpinia fermandosi a pranzo nei ristoranti locali.
A dare particolare lustro all’evento è stata la presenza dell’atleta casertano Riccardo Zimmermann della nazionale italiana para-taekwondo, premiato dal maestro Iuliano e dal presidente del Coni di Avellino, Giuseppe Saviano, alla presenza del presidente della Misericordia Gerardo Gaita e del sindaco Vincenza Bergamasco, per i suoi successi in campo internazionale.