Dopo la candidatura nel centrosinistra nel collegio uninominale della Camera ad Avellino in quota Lista Insieme, nella sua pagina Facebook l’onorevole Angelo Antonio D’Agostino pubblica un post con i suoi propositi della prossima campagna elettorale che lo vedrà protagonista. Ne pubblichiamo il testo completo:
“Con l’entusiasmo e la determinazione di sempre continuerò a battermi insieme agli irpini affinché la provincia e la città di Avellino possano essere rappresentate adeguatamente in Parlamento. Abbiamo molto lavoro da fare ancora per dare un’opportunità concreta di sviluppo alle nostre comunità e una speranza ai tanti giovani che purtroppo sono senza lavoro.
Ringrazio i vertici della Lista Insieme e del Partito Democratico per la fiducia riposta nella mia persona e per aver voluto riconoscere e valorizzare il lavoro fatto in questi 5 anni di legislatura, candidandomi alla Camera nel collegio di Avellino. Anni intensi durante i quali, nei limiti delle prerogative che sono proprie del parlamentare, mi sono sforzato di dare voce alle comunità, ai lavoratori e ai colleghi imprenditori.
Molti gli obiettivi raggiunti in sinergia con il Governo, la Regione e le forze politiche di centrosinistra. Cinque anni di battaglie, molte delle quali le abbiamo vinte: insieme siamo riusciti a far ripartire un Paese gravemente provato dalla crisi e un Mezzogiorno che sembrava condannato a essere per sempre il fanalino di coda dell’Italia. Altre battaglie dovremo continuare a combatterle per creare le condizioni affinché la nostra provincia possa risollevarsi definitivamente dalle difficoltà proprie di un Sud arretrato e dalla congiuntura che ha colpito anche le nostre comunità.
Dunque, avanti insieme per un’Irpinia che cresce e che sa costruire un futuro migliore per i propri figli”.