Atripalda,Associazione “Primavera Irpinia” organizza dibattito: “Medici di Medicina Generale e Specialisti per una migliore Sanità e Sussidiarietà Assistenziale sul Territorio“

779

L’Associazione “Primavera Irpinia“, il cui presidente è Sabino Morano, organizza per domenica 21 gennaio ad Atripalda, presso l’Hotel Civita , una tavola rotonda sul tema: “Medici di Medicina Generale e Specialisti per una migliore Sanità e Sussidiarietà Assistenziale sul Territorio“.

Al dibattito prenderanno parte numerosi professionisti del settore: sarà quindi occasione per intavolare un confronto su tematiche e problemi che affliggono la sanità nella provincia di Avellino.

Nello specifico, si parlerà del rapporto ospedale/territorio da incanalare e disciplinare nell’interesse dei pazienti e di tutti gli operatori sanitari; si affronterà inoltre sia la problematica dei tetti di spesa, che non sono sufficienti a garantire livelli di assistenza adeguata, sia il mai risolto disagio delle liste di attesa molto lunghe per accedere ai trattamenti di Riabilitazione, in quanto nei Centri riabilitativi è concentrata anche la Sussidiarietà Assistenziale.

Il confronto, in definitiva, permetterà di accogliere e valutare le istanze di chi opera direttamente sul territorio, trovandosi così in prima linea ad affrontare ed arginare le tante carenze della nostra sanità locale. Moderatore dell’incontro sarà Massimo Bimonte, coordinatore di Primavera Irpinia. Introdurrà l’argomento Errico Venezia, Dirigente di Primavera Irpinia – Responsabile Sanità.