Continuano gli appuntamenti della Fondazione Carlo Gesualdo.
L’ultimo evento si è tenuto nell’ambito della rassegna culturale “Castagna” che prevedeva una serie di reading letterari, concerti di musica classica, live canori, spettacoli teatrali, escursioni naturalistiche e storico-artistiche. La location è stata la Chiesa di San Nicola, a Gesualdo, con il concerto Illegacy di Roberta Di Mario definita una delle pianiste e compositrice più eleganti e affermate della scena nazionale, con sonorità contemporanee sulle scie dei canoni artistici di compositori come Enaudi, Sakamoto.
Dopo la prima delle due giornate jazz previse, quella dello scorso 9 dicembre, a Gesualdo, con Francesco Bearzatti e Carmine Ioanna, la Fondazione presieduta da Edgardo Pesiri, organizza il secondo appuntamento.
Venerdì 5 gennaio, ad Avellino ex carcere Borbonico, previsto il concerto di Giovanni Falzone a cominciare dalle ore 19.00. Il geniale trombettista e compositore, uno dei protagonisti del jazz italiano ed europeo, vanta una lunga esperienza anche nel mondo della musica classica.