DENUNCIATE ALTRE DUE PERSONE A BENEVENTO E APOLLOSA.
Benevento-Poche ore prima dei tradizionali festeggiamenti di Capodanno e per contribuire a far trascorrere la notte di fine anno in serenità ed all’insegna della sicurezza, i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento hanno continuato ad effettuare i controlli finalizzati a contrastare la vendita e l’uso dei fuochi illegali, proseguiti anche nel giorno di San Silvestro, e, dopo i sequestri dell’altro giorno eseguiti a Benevento e Limatola (BN), hanno compiuto altre due distinte operazioni rinvenendo e sequestrando materiale pirico ed esplodente per un peso totale di circa 400 kg e denunciando due persone. Nel dettaglio:
- a Benevento, in contrada San Vito, infatti, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di questo capoluogo, hanno deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica M.G. 28enne di Benevento, che è stato sorpreso detenere artifici pirotecnici di tipo proibito V categoria gruppo C, senza avere alcuna autorizzazione di P.S. consistente in diverse tipologie di batterie e fuochi pirotecnici per un totale di circa 40 kg di materiale pirico;
- ad Apollosa (BN), in contrada San Giovanni, invece, i Carabinieri della Stazione di San Leucio del Sannio, hanno rinvenuto in un terreno demaniale circa 350 kg di materiale pirotecnico tra cui anche 60 mortai, categoria F4 del diametro di 10 e 8 cm, ed alcune batterie di botti di vario tipo che erano stati approntati per l’accensione nella serata di fine anno in un terreno demaniale. I militari, dopo gli accertamenti del caso hanno provveduto a denunciare il responsabile L.M. un operaio di 45anni del luogo per detenzione di materiale esplodente consistente in fuochi pirotecnici illegali.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro per la successiva distruzione.