Gesualdo-Paternopoli 2-1, la rete vincente di De Simone e il Gesualdo batte la capolista

1468

Partita molto attesa per capire se il Paternopoli poteva allungare in classifica o il Gesualdo, viceversa, accorciare le distanze. Malgrado il campo pesante, le due squadre hanno dato vita ad una bella gara, ben giocata.

Sono i padroni di casa a rendersi pericolosi su un lungo lancio, Covino a pochi metri dalla porta non impatta la palla di testa. È lo stesso Covino, autentico motorino sulla sua corsia, a procurarsi il rigore: triangolazione con Armonico, lanciato in area viene atterrato. Giusto il rigore, al 34’, che Memmolo realizza. Nella ripresa parte bene il Paternopoli che, alla prima vera occasione al 2’, segna: Carraturo anticipa tutti e di testa supera il portiere. I padroni di casa soffrono ma gli ospiti non si rendono pericolosi. Poi, una bella triangolazione porta Armonico solo davanti alla porta ma la conclusione esce di poco. Il gol vittoria del Gesualdo è di De Simone, al 36’, su una punizione, la palla arriva al difensore centrale che realizza. Il Gesualdo sale a 18 punti, il Paternopoli resta a 21.

Erio Memmolo, centravanti del Gesualdo, giudica così la gara:” Partita molto dura ben giocata da noi nel primo tempo, poi, su una disattenzione abbiamo subito il pari ma reagito bene. La vittoria è meritata, la partita era molto sentita da noi, dovevamo vincere per rimanere vicino alla vetta. Loro sono una buonissima squadra, ben allenata, giocano a due tocchi, ben messi in campo, meritano la posizione che occupano”.

Sul prosieguo del campionato dice:” Giocheremo partita per partita, siamo a tre punti dalla vetta,  proveremo il colpo grosso, il nostro obiettivo sono i play off, cercheremo di fare il meglio”.

                                                                                     Francesco Aufiero