Sturno (AV) – Illuminato l’Edificio Scolastico intitolato a John Michele Aufiero

Sturno – Sturno, paese collinare nella valle del fiume Ufita, nel 1887, diede i natali a John Michele Aufiero, che da questa terra emigrò negli Stati Uniti d’America all’inizio del Novecento, dove fece fortuna aprendo aziende a New York ed in California, oltre che divenire celebre per aver inventato il clacson.WhatsApp Image 2017-10-29 at 01.12.42

Proprio a John Michele Aufiero, è stato intitolato l’edificio scolastico, che nella giornata di sabato 28 ottobre è stato illuminato con delle luci sulla Torretta dell’Edificio.
Iniziativa voluta dall’ Amministrazione di Leo in occasione dell’  80º  anniversario dell’edificio, che fu inaugurato il 28 ottobre 1937 , e poi fu donato alla comunità sturnese.
“Lo scopo di illuminare questo edificio – dichiara il primo cittadino di Sturno, Vito Di Leo – è per mettere in risalto e valorizzare questa imponente facciata, e anche la torretta. Inoltre, sulla scia del benefattore John Michele Aufiero ha dato un contributo anche un’altro cittadino di Sturno, Franco Galante, che ha accolto la mia iniziativa con grande piacere, ed ha contribuito alla realizzazione di questo progetto.
Sono molto felice, continua – Vito Di Leo – che si sta sprigionando fra i cittadini, un senso di comunità, di appartenenza, un senso di sicurezza emotiva, che consegue dell’avere dei legami significativi con le persone e con il territorio, perché solo così una comunità può essere unita e sempre più forte”