Napoli-“A prova di chef”: gare di cucina a squadra ai fornelli di Gourmeet

NAPOLI – Gourmeet, mercato di eccellenze e ristorante nel centro di Chiaia a Napoli, presenta il nuovo format  “A prova di chef. Gare di cucina a squadra: un modo diverso di trascorrere una serata tra amici e un’occasione di team building. Nella grande cucina a vista, tre squadre si cimenteranno nella preparazione di un antipasto, un primo e un secondo. Ma prima di indossare giubba e cappello da chef ogni squadra – composta da un minimo di 9 ad un massimo di 12 partecipanti – scoprirà gli ingredienti da utilizzare selezionati tra gli scaffali di Gourmeet, che vanta un ventaglio di oltre 2000 prodotti tra tipicità campane e nazionali. La sfida si consumerà tra taglieri e padelle, pentole e fornelli, nell’arco di una sera. Tra assaggi e puro divertimento, “A prova di chef” vuol essere un gioco e un’occasione diversa per stare insieme, ma anche un’opportunità di imparare e carpire segreti del mestiere in una cucina professionale dotata di attrezzature di ultima generazione. A fine serata ogni squadra giudicherà i piatti dell’altra, ma il verdetto finale vedrà l’intervento anche della brigata di cucina di Gourmeet capeggiata dalla chef Antonella Rossi che valuterà migliore impiattamento, originalità e prova d’assaggio. La serata termina con un omaggio dolce, opera dei maestri pasticcieri di Gourmeet, e un calice di pregiate bollicine selezionate tra le oltre 1.000 etichette di cui è fornita la vineria.

Ancora una volta Gourmeet si conferma luogo di socializzazione e sperimentazione – il nome Gourmeet nasce dalla fusione di due parole: “gourmet” ossia buongustaio, intenditore e amante della qualità e “meet” cioè “incontro” – non solo ristorante, bistrò, vineria e mercato ma un concept unico nel suo genere, dove periodicamente vengono organizzate rassegne culturali, mostre pittoriche e fotografiche, corsi di cucina, incontri e dibattiti su temi attuali.

Il costo di partecipazione parte da un minimo di 30 € a persona e varia in base alla spesa.

Per informazioni e prenotazioni Tel: 0817944131  info@gourmeet.it

Gourmeet è il tempio del gusto nel centro elegante di Napoli. Ottocentocinquanta metri quadrati su tre livelli dedicati al meglio dell’enogastronomia di qualità nella zona pedonale di via Alabardieri, a pochi metri dal salotto di Piazza dei Martiri, cuore del quartiere Chiaia. Bar, supermercato con selezione di prodotti di qualità, sushi corner, panetteria, pescheria, macelleria, banco salumi e formaggi, angolo streetfood, gelati artigianali e poi ancora enoteca, osteria e cooking lab sono sintetizzati perfettamente nel neologismo che unisce la parola buongustai con luogo di incontro. Uno spazio che coniuga mercato e consumo per un approccio social, curioso e disinvolto all’universo del food&drink.

 

Gourmeet Tel: 0817944131 > info@gourmeet.it