Dopo l’ incontro di oggi tra il settore economico del Comune da un lato e del comitato di gestione del Teatro Gesualdo dall’altro, la situazione resta in una fase di stallo. Ha visto la partecipazione del sindaco Foti, dell’assessore al Bilancio, Iaverone, del dirigente di settore Marotta, dei revisori dei conti, mentre per il Teatro c’erano il commissario liquidatore, Marco Chiauzzi, e il presidente del Comitato di Gestione, Antonio Caputo.
I problemi restano gli stessi, non sono stati erogati fondi per poter affrontare il funzionamento del Teatro e l’organizzazione della nuova stagione. Il consiglio comunale nell’approvare il bilancio di previsione, ha dato via libera anche al parere dei revisori dei conti con cui si stabilisce che le somme stanziate per il Teatro vadano usate prima per la liquidazione.
Al momento non è possibile stanziare somme fino a quando non si avrà un quadro più chiaro sulla liquidazione. Per la nuova stagione teatrale è tutto fermo. Si sta vagliando la possibilità di un affidamento a un soggetto esterno non solo dell’organizzazione della stagione teatrale, ma dell’intera infrastruttura.