Calvi, alla consegna del “Sigillo Appiano” Ray Wilson e Giancarlo Giannini

Venerdì 29 settembre, alle ore 20.30, nella piazza Roma di Calvi, in provincia di Benevento, si terrà la manifestazione per la consegna del “Sigillo Appiano”, il premio che intende consolidare rapporti di amicizia e collaborazione con i personaggi del mondo della cultura e della spettacolo che hanno deciso di essere testimonial di un bene storico-archeologico di straordinario valore, il Ponte appiano sul fiume Calore, diventato nel frattempo, grazie alla forma premiale del “Sigillo”, simbolo di incontri e di interscambio, di unione e di collegamento tra mondi e temi di particolare interesse per l’oggi.

In questa edizione 2017 sarà la volta, innanzitutto, di Ray Wilson e di Giancarlo Giannini. Il primo, ultima voce dei Genesis, terrà per l’occasione un concerto, preceduto da un’intervista da parte del giornalista Mario Giammetti. La presenza di Ray Wilson a Calvi si qualifica come unica tappa del suo tour europeo. Ugualmente, Giancarlo Giannini si tratterà a lungo sul palco, regalando al pubblico alcune sue performance teatrali, incentrate sulla lettura magistrale di testi poetici e letterari; anche queste però saranno precedute da un’intervista tesa non solo a ripercorrere le tappe salienti della brillante carriera compiuta dall’attore italiano, ma pure ad evidenziare il ruolo che personaggi così autorevoli sul piano internazionale hanno nella valorizzazione di un patrimonio culturale regionale che merita indubbiamente di essere conosciuto, aiutandone il recupero.

La serata sarà inaugurata dall’abilità artistica di Giuliana De Sio e di Marco Zurzolo. Le inconfondibili note del sassofonista napoletano accompagneranno le “meditazioni recitative” della brava Giuliana De Sio, che non mancherà di sorprendere il suo affezionato pubblico.

La conduzione è stata affidata a Simona Rolandi, giornalista Rai e apprezzata conduttrice del fortunato programma sportivo Dribbling. Sarà proprio compito della Rolandi “gestire” l’articolata regia del premio, che sarà assegnato anche ad altre eminenti personalità.