Bellizzi (SA)-David Bowie rivive domani attraverso il libro “Far above the world” e un concerto tributo al Freadom

692

 

Appuntamento alle ore 21.00 con gli autori Alfonso Amendola e Linda Barone in via Cavour.

A Bellizzi (SA) una serata dedicata a David Bowie, tra musica e immaginario contemporaneo. Il famosissimo e compianto artista, che 50 anni fa usciva con il suo primo album e conquistava il mondo, sarà al centro dell’appuntamento culturale di domani, promosso dal “Freadom Book and Music Bar”, in via Cavour a Bellizzi, e Areablu Edizioni. Sarà infatti presentato il libro “FAR ABOVE THE WORLD. DAVID BOWIE TRA CONSUMI CULTURALI E ANALISI DEL DISCORSO” a cura di Alfonso Amendola e Linda Barone.

Un libro che ripercorre l’opera del Duca Bianco attraverso il “racconto” corale di sociologi ed esperti di media: dalla biografia del personaggio alla musica, dai testi ai video, dalla sessualità alla letteratura, dalla moda al cinema, dal teatro al fumetto, Bowie si rivela quindi “un personaggio dai tanti volti e dalle tante attività – scrive Flora De Giovanni nella prefazione – così sensibile alle sollecitazioni esterne e così disponibile a modificarsi senza mai riposare sugli allori.”

Alla presentazione del libro pubblicato da Areablu Edizioni, prevista per le ore 21.00, seguirà il concerto tributo di Lorenzo Campese (voce e tastiera) e Andrea Verde (chitarra acustica).