Salerno – 3 milioni di Euro per lo Stadio Arechi , M5S attacca De Luca: “provvedimento salernocentrico”
Salerno – “Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca continua a scegliere Salerno come sede privilegiata di assegnazione di fondi e stanziamenti e adesso anche come capitale delle Universiadi del 2019″ – tuona provocatoriamente la Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Maria Muscarà.
“Siamo stupiti innanzi all’ennesimo provvedimento salernocentrico che vede lo stanziamento di quasi 3 milioni di euro allo stadio Arechi di Salerno. L’ingente finanziamento ha ad oggetto un impianto comunale che ha la fortuna di essere collocato nel principato di De Luca.
Bisogna invece ricordare che lo stadio Collana di Napoli, di proprietà regionale, versa ancora in condizioni disperate” – continua la consigliera dando seguito alle parole del Presidente del Coni, Giovanni Malagò, che in giornata si è detto amareggiato per le condizioni dell’impianto partenopeo, chiuso dallo scorso gennaio e che dovrebbe essere utilizzato in occasione delle Universiadi del 2019.
Per la cronaca il Comune di Salerno conta lo stesso numero di abitanti (120.000 circa) della municipalità che ospita il Collana, struttura della Regione e che dunque dovrebbe essere “meritevole di una maggiore attenzione in termini di stanziamenti rispetto a un impianto comunale”- sottolinea Muscarà, che incalza: “il MoVimento 5 stelle negli ultimi mesi ha più volte effettuato interrogazioni e prodotto atti per cercare di sbloccare la vergognosa vicenda dell’impianto vomerese, abbandonato a se stesso da troppo tempo. Purtroppo abbiamo ricevuto solo impegni generici e nulla di più, in barba ad un’intera comunità ansiosa di impossessarsi del proprio storico impianto sportivo” – conclude la portavoce campana.