Ad Aiello del Sabato torna da venerdì 1 a domenica 3 settembre il “Fiano Music Festival”

Ad Aiello del Sabato torna da venerdì 1 a domenica 3 settembre il “Fiano Music Festival”, giunto alla quindicesima edizione. Sarà non solo enogastronomia, ma anche buona musica con momenti di confronto, convegni e concorsi. Le serate spazieranno tra stili diversi di musica e prodotti tipici locali, è un’occasione per la promozione del territorio.

Il protagonista indiscusso rimane, però, il Fiano di Avellino DOCG, perla nell’enologia dell’Irpinia. Venti le cantine che presenteranno il loro prodotto e sarà possibile degustare il vino lungo un percorso itinerante. Ci sarà la partecipazione di chef di eccellenza che prepareranno piatti legati alla tradizione locale.

Fondamentale è la partecipazione dei giovani veri animatori il cui contributo è fondamentale al buon esito della tre giorni . Al convegno di sabato 2 settembre alle ore 10.00 presso Villa Calvo, sarà presente Massimo Fiorio, vice presidente della Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati, relatore della legge sui vini. Interessante il  confronto con i produttori del settore vinicolo, durante il quale gli imprenditori  potranno esporre tutte le loro problematiche.  L’apertura sarà affidata all’associazione teatrale “Classe Zero” impegnata in una rappresentazione in costumi d’epoca dal titolo “La strada del vino”.