Vallata-Lacedonia: brucia il Calaggio
Ennesimo incendio in Irpinia. Questa volta è toccato al Calaggio. Nell’area a rifosso tra i comuni di Vallata e Lacedonia si sta alimentando un incendio di grosse proporzioni iniziato qualche ora addietro.
L’area interessa anche il casello autostradale di Lacedonia e rischia di bloccare addirittura l’autostrada Napoli Bari in direzione Foggia. Sul posto i vigili del fuoco, carabinieri e polizia stradale. Le fiamme nel giro di poche ore sono aumentate notevolmente.
Nell’area circostante, la respirazione è a limite a causa del fumo nero e denso che sta attanagliando tutta la zona del Calaggio Dopo Montevergine e tanti altri roghi appiccati a macchia di leopardo nell’intera provincia, è toccata ad una zona incontaminata dell’Irpinia. Un anno davvero difficile per la Campania presa d’assalto da piromani e stretta nella morsa del caldo. I Vigili del fuoco di Avellino con le squadre di Grottaminarda e Bisaccia stanno lavorando alacremente per domare le fiamme che a causa del vento rallentano notevolmente i lavori.