San Pietro Irpino (AV) – “Oltre i confini”, a teatro nelle cantine Macchialupa con Teatro Vagabondo

960

“Oltre i confini” è il titolo della 15° edizione della rassegna “Teatro… Vagando” che questa sera convalida i sui annuali successi con una “Serata d’onore” alla cantina di Macchialupa di San Pietro Irpino (comune di Chianche) con il riconoscimento del “Premio TeatroVagando” a Marco Simeoli, apprezzato attore, regista ed autore teatrale. “Dopo Maurizio Casagrande (2015) e Gino Rivieccio (2016)  quest’anno la presenza di Marco Simeoli arricchirà ulteriormente la nostra rassegna sia dal punto di vista artistico e mediatico, vista la bravura e la notorietà del personaggio”. Si conferma nel 2017 il sodalizio con San Nicola Manfredi e quest’anno ha allargato i propri orizzonti toccando anche i comuni di Chianche e Petruro Irpino.

“Una formula itinerante – spiega il direttore artistico Massimo D’Agostino – gradita dal pubblico e resa possibile grazie alla disponibilità e la fattiva collaborazione delle amministrazioni comunali ed operatori economici locali. Dover scegliere ogni anno tra tante piazze disponibili è la prova concreta che la nostra proposta culturale ha centrato l’obiettivo che ci eravamo prefissato fin dalla prima edizione, ossia portare il teatro “a domicilio”, dando la possibilità a tutti di poter assistere a performance artistiche di buon livello e contribuire a diffondere la passione per il teatro, oltre ad arricchire il cartellone delle manifestazioni delle diverse comunità”. Questa sera si esibirà Marco Simeoli, con “Napoli… è ‘na parola”: l’ingresso è a prenotazione.

La rassegna continua il 29 agosto a San Nicola Manfredi, La Bottega del Teatro con “Quelli del diploma 1982” e a chiusura il 30 agosto a Petruro Irpino con La Banda degli Onesti in “E chi lo può dire”. Tutti gli spettacolo iniziano alle ore 21.