Bisaccia (AV)-Hanno festeggiato con raduno i bisaccesi della classe 1967 animati di entusiasmo e con la convinzione che il compimento di dieci lustri sia una tappa importante. In una piccola comunità come quella bisaccese , si ha la fortuna di compiere questo percorso insieme alla maggior parte di amici e di conoscenti per cui molti non si erano persi affatto di vista, per altri invece , è stato un ritrovarsi dopo tantissimi anni.
Una trentina i cinquantenni che si sono incontrati per l’ occasione .
Mezzo secolo di vita : la gioia, l’entusiasmo, l ’allegria. Per un attimo si è andati a ritroso nel tempo ed è stato come ritrovarsi catapultati tra quei banchi di scuola per rievocare i momenti condivisi: i giochi, lo studio e anche le marachelle.
Un momento conviviale in un noto ristorante di Bisaccia , reso molto familiare dai reciproci ricordi.
Cena a base di pesce , torta e spumante .
Una serata piacevole piena di risate , aneddoti e ricordi, un modo non solo per rivedersi ma anche per rinsaldare i rapporti ripercorrendo i “sentieri “ di tanti anni fa.
Un pensiero affettuoso e riverente è volato alla memoria dei compagni scomparsi che hanno fatto parte della propria vita in quel periodo spensierato dell ’ infanzia: Carmine Camarca , Giuseppe Cotone , Angelo Bernabei e Antonio Ciani certi che se fossero stati ancora in vita avrebbero sicuramente partecipato.
I nomi dei presenti:
Antonella Lattarulo , Franca Gervasio, Nunzia Lo Buono, Mimmo Ciani, Gerardina Magliano, Emanuele Magliano , Vito Caradonna, Pietro Rinaldo , Nicola Fede, Donato Morano, Sergio Caruso, Antonio Prisco, Lucia Cafazzo, Pasquale Spatola, Salvatore Fede, Gerardo Di Pietro, Maria Bellusci, Latessa Antonietta, Pasquale Gallicchio, Nicola Fede, Salvatore Fede, Massa Ferdinando, Massa Umberto, Gentile Michele, Giuseppe Spatola, Ivan Del Vecchio ,Giuseppe Castellano, Donato Montemarano, Vito Simone, Daniela Spatola, Carmelina Portanova, Di Pietro Gerardo, Antonio Morano, Giuseppe Donatiello