Fratte (SA)- Quasi tutto pronto in località Cappelle , a Fratte per l’apertura dell’ Istituto Europeo per la terza età, la prima struttura in regione Campania non solo per grandezza ma soprattutto per i tantissimi comfort che offre ai propri ospiti , un modo per far “continuare la propria vita “in maniera alquanto dignitosa.
Una vera oasi di pace e di benessere.
“L’ intento – spiega Carmen Savino , collaboratrice per l ’ organizzazione dei soggiorni e dei vari servizi – è proprio quello di offrire agli ospiti della struttura una permanenza dignitosa in modo che possano continuare a vivere il più serenamente possibile.
Una struttura davvero all ’ avanguardia anche per gli intenti .
E’ importante che l’ospite continui a sentirsi “vivo ” e come a casa propria, per questo saranno organizzate serate ed escursioni.
L’ Istituto Europeo per la terza età si dispone su 7000 mq, sei livelli , dotato di sale per la riabilitazione motoria , sale adibite in spazi molto grandi , sale per intrattenimenti, due sale ristorante, due cucine, due bar , S.P.A. piscina interna ed esterna .
Duecento camere dotate di ogni comfort.
In ogni camera c’è un televisore 50 pollici , rete e materassi ergonomici.
Tutte le camere affacciano su terrazze attrezzate con vista mare ,ogni ospite è collegato con una centrale operativa H 24 ,servizio coiffeur e consumazioni al bar illimitate, assistenza medica e infermieristica 24 ore su 24.
Completamente immerso nel verde , oltre quarantacinque ettari di parco di cui un ettaro attrezzato, a stretto contatto con la natura, una vera oasi di colori e profumi anche per la bellissima visuale sul mare.
Una parte del parco sarà gestita da contadini che coltiveranno prodotti biologici da destinarsi alle mense della struttura.
Curato e gestito con grande professionalità dispone di personale con considerevole disponibilità verso l’ospite.
Consigliatissimo soprattutto a chi ama le cose naturali.
Una vera oasi di pace e di benessere, dunque, sicuramente un continuare la vita nel modo più spensierato possibile .
Gli operatori non indosseranno la solita divisa da casa di cura o di riposo ma divise da Hotel “ .
Insomma l’impressione che si avrà sarà quella di un continuo soggiorno relax .
Non è stata ancora stabilita la data dell ’ inaugurazione , molto probabilmente a settembre ” .