Venezuela – La figlia di Antonio Ledezma in un video parla degli attimi terribili seguiti al trasporto del padre nel carcere di Ramo Verde

1495

Venezuela – Sì è svegliata con una “notizia sconvolgente “Vanessa Ledezma,ieri mattina. Quando le hanno detto che il padre Antonio, sindaco metropolitano di Caracas ,”era stato sequestrato dalla polizia politica di Maduro, per la seconda volta “.

In un video postato sui social network,  su Facebook, Vanessa,il cui padre è originario di Grottaminarda, spiega cosa è accaduto.
“Uomini armati hanno fatto irruzione e all’improvviso lo hanno portato via con la forza”. L’alcalde si trovava agli arresti domiciliari. Vanessa, nel video, si mostra preoccupata per quello che può accadere,” non sappiamo dove sta-dice-e dove si trova”.
Proprio l’altra sera, Antonio Ledezma aveva mandato un messaggio al popolo venezuelano .
“Ma la risposta del dittatore Nicolas Maduro – aggiunge la figlia del sindaco – non lascia spazio al dissenso”. “Lo riterrò responsabile dell’  integrità fisica e morale di mio padre – sottolinea Vanessa che,nei mesi scorsi è stata in Vaticano ricevuta da Papa Francesco”. E fa un appello “alla comunità internazionale”. Quello venezuelano è un “popolo che ha sete di giustizia”. Il video si conclude con ” viva Venezuela “.
Giancarlo Vitale