Grottaminarda – I socialisti irpini hanno un nuovo segretario. È Giuseppe Romano,eletto nell’ultimo congresso di qualche giorno fa.
L’avvocato di Grottaminarda che,della cittadina ufitana è stato anche sindaco, conta e crede nel rilancio della politica del partito del garofano in provincia di Avellino. Che ha,tra l’altro,una grande tradizione socialista.
Che Romano,con la sua elezione a segretario provinciale, vuole rinnovare. “Un congresso celebrato- dice il neo eletto – nell’unità del partito e in vista del suo rilancio nella politica provinciale “. Una responsabilità di cui Romano sente” tutto il peso”. Lavorerà in sintonia con “i compagni che mi associreranno continuità di impegno e di lavoro,standomi accanto nell’adempimento di un compito che per me significa onore e prestigio”. E aggiunge:” Non si possono raggiungere risultati se non si ha una squadra con cui confrontarsi,da cui ricevere consigli e solidarietà”. Una mano importante che ha portato alla sua elezione a segretario provinciale, gliela ha data la sezione”Pertini “di Grottaminarda è Romano lo sottolinea.”Ringrazio -infatti dice- tutti quelli che hanno reso possibile questo congresso e,in particolare, i compagni di Grottaminarda. In particolare Enzo Flammia, che ha curato nei minimi particolari l’organizzazione dei lavori dell’assise”.
Giancarlo Vitale