Montecalvo Irpino ospita la “I° Settimana Biblica”
Montecalvo Irpino, si prepara ad ospitare la “I° Settimana Biblica”, in programma per lunedì 24 luglio, L’evento, che è stato organizzato dall’Istituto di Scienze Religiose di Benevento con la collaborazione degli Istituti di Scienze Religiose di Aversa, Nola e Salerno, è patrocinato dall’ Associazione Biblica Italiana.
L’evento religioso, rappresenta una grande opportunità per le comunità parrocchiali dell’Irpinia e del Beneventano che potranno approfondire le tematiche religiose sotto l’aspetto spirituale e sotto l’aspetto dell’attualità. La manifestazione, che durerà cinque giorni, avrà come tema dominante: “Matteo, un Vangelo per ammaestrare”.
All’evento, potranno partecipare sia gli studenti dell’istituto, che possono in questo modo accrescere la propria formazione e conseguire dei crediti formativi utili al conseguimento della laurea, sia i laici che possono approfondire la conoscenza del Vangelo.
Il programma prevede l’intervento di autorevoli relatori: Prof. Alessandro Pilla; Prof. Santi Grasso; Prof. Francesco De Feo; Prof. Michele Ciccarelli; Prof. Michele Tartaglia; Prof. Roberto Palazzo; Prof. Cesare Marcheselli; Prof. Antonio Landi; Prof.ssa Stefania De Vito; Prof. Gaetano Di Palma; Prof. Paolo Mascilongo; Prof. Leonardo Lepore.
Per iscriversi all’evento, che si svolgerà presso L’Oasi “Maria Immacolata” di Montecalvo Irpino (Av), basta seguire le indicazioni riportate sul sito dell’ISSR Redemptor Hominis di Benevento oppure telefonare alla segreteria, che fornirà le informazioni necessarie per la procedura di iscrizione.