Sturno (Av) – Arriva la “Torretta Miranda” in Piazza Michele Aufiero , le panchine al cimitero e la pensilina ombreggiante

Arriva la “Torretta Miranda” in Piazza Michele Aufiero , le panchine al cimitero e la pensilina ombreggiante

Sturno (Av) – Il sindaco di Sturno rifà il look al suo paese. Vito Di Leo e l’amministrazione comunale stanno investendo per valorizzare il ridente centro irpino ammirato da tutta la provincia dai Avellino. Diverse le opere in cantiere per l’estate, quando nel paesello rientrano tantissimi emigranti.

Nonostante le critiche degli ultimi mesi sul “caro rifiuti” e sulle multe a “macchia di leopardo”  Di Leo continua a lavorare imperterrito  per rendere il paese ancora più accogliente in vista dei tanti visitatori che, si spera, arrivino anche per l’estate 2017.

La cittadella dello sport dunque si trasforma in città dei giochi grazie all’ultimo acquisto dell’amministrazione comunale: una torretta in resina dotata di altalena e scivolo.

La struttura ludica fornita dalla ditta “Miranda -Meola Antonio” di Grottaminarda, oltre ad offrire uno spazio-giochi in pieno centro, abbellirà la ridente cittadella con la vivacità dei colori.

La struttura è costata circa 2mila euro, e troverà posto sulla storica piazzetta Michele Aufiero, abituale luogo di giochi per bambini e ragazzi da intere generazioni.

Il responsabile del procedimento Arch Pasqualino Di Cecilia, ha provveduto all’affidamento diretto alla ditta di Grottaminarda in rispetto dell’art. 36 del Codice dei Contratti.

Opere di abbellimento anche per il cimitero. Nel camposanto nostrano, troveranno spazio quattro nuove panchine  realizzate dal “Re del Ferro” di Nunzio Graziosi, un vero artista nella lavorazione del ferro.  Le panchine in ferro con schienale in legno unitamente al parapetto in metallo, sono costate circa 3mila euri.

Sempre ad opera del noto fabbro sturnese, è stata realizzata una pensilina ombreggiante di 125 metri quadrati per la folta schiera di giornalisti, procuratori ed addetti sportivi che ogni anno, in occasione dei ritiri precampionato di blasonati club professionistici, affluiscono sulle gradinate dello stadio “Il Castagneto”. L’opera in ferro costerà circa 500 euri.

Un paese in fermento, che sta iniziando alla grande la sua stagione estiva, con la serata Jazz e la presenza per il ritiro precampionato della Casertana.