Il torneo rionale è giunto alla conclusione: lunedì 3 luglio la finalissima
Quella di questa estate è stata la terza edizione, dopo che per 30 anni non si era organizzato più niente.E allo stadio”Romano ” si sono riviste le famiglie che assistono alle partite. Dodici contrade, tre gironi da quattro squadre, che hanno dato spettacolo davanti ad un pubblico corretto e che ha passato le serate dimenticandosi del caldo opprimente di questi giorni. È stato, se così si può definire, il torneo dei campanili. Anche perché il senso di appartenenza, da queste parti, è forte ma non vuol dire divisione.
Anzi. I protagonisti di questo torneo sono tutti amici anche se, per novanta minuti, hanno onorato il significato dello sport. Una idea che, come dicevamo, è nata tre anni fa grazie a quattro ragazzi che si sono ispirati a quei valori :Paolo Vitagliano, Rocco Lepore, Giuseppe Villanova e Antonio Ianniciello. Due volte campione è il rione Condotto. Che ha la possibilità di portarsi definitivamente il trofeo in bacheca perché disputerà la finale contro il Tratturo alle ore 2I1.45.Prima ci sarà la finale per il terzo e quarto posto tra rione Dante e Iacp. Il Condotto ha vinto le precedenti finali contro Fontanelle e Parco Sciarappa. Molti giocatori, precedentemente e anche stavolta, si sono messi in mostra.
Come il capocannoniere, lo stesso da due edizioni, Francesco Cataruozzolo. Saranno dati anche stavolta riconoscimenti ai migliori under 16, over 35 e miglior calciatore del torneo rionale Città di Grottaminarda.E da quest’anno è possibile vedere foto , commenti e risultati anche sulla pagina Facebook.