Avellino – Al via le selezioni per il concorso di bellezza per eccellenza.Sono ripartite il 15 giugno ad Ospedaletto d’Alpinolo, le prime selezioni di Miss Avellino 2017.Mercoledì 5 luglio le selezioni proseguiranno ad Aiello del Sabato; giovedì 6 luglio a Pago Valle Lauro; sabato 15 luglio a Volturara Irpina; giovedì 10 agosto a Montefredane.
Nell’occasione verrà effettuato un primo casting delle ragazze per arrivare alla finalissima del Concorso di Miss Avellino 2017 che si terrà il 26 agosto ad Avellino in Corso Vittorio Emanuele.
Tg News Tv si è fatta raccontare qualcosa in più dall’organizzatore Paco Bruno
Sig. Paco, da quanti anni lei è organizzatore e produttore di questo concorso?
Questa è la 27^ edizione di Miss Avellino,il concorso però è iniziato nel 1983, dove la prima edizione fu fatta durante il ferragosto avellinese nel cortile del “Palazzotto”.
È mai capitato che il concorso fosse al centro di alcune polemiche? Le polemiche possono far male a questo tipo di concorso o avere dei risvolti positivi?
Le polemiche sono il sale, condisce e fa assaporare di più ogni cosa. Nei concorsi di bellezza è quasi d’obbligo la polemica, che viene SEMPRE scaturita dalle MAMME. dopo tutto: “Ogni scaffarone è bello a mmamma soia”
Quanto sarà social questa edizione?
Oggi si parla di social. Ma tanti anni fa era una delle attività di aggregazione, una novità che coinvolgeva non solo le famiglie di ogni aspirante MISS, e spesso molti paesani venivano in finale a supporto della loro rappresentante.
Le ragazze che partecipano oggi a Miss Avellino sono diverse da quelle degli anni passati? Se sì, in che cosa?
Si sono diverse, tanto diverse, molto più mature e molto più agguerrite. Le ragazze di qualche decennio fa erano più affettuose e molto più disponibili tra di loro, molte sono diventate amiche inseparabile ancora oggi.
Come dovrebbe essere Miss Avellino 2017? Mi traccia un identikit ideale?
Non c’è uno standard di donna per essere Miss Avellino, Questa è stata sempre la caratteristica di questo concorso. è indipendente,libero, senza pretese, ma fatto con tanto amore per la nostra TERRA e tanta professionalità. quindi tutte possono partecipare.