Scafati – Nel cuore della notte un forte boato interrompe il silenzio di Scafati. Una bomba carta ha appena distrutto la saracinesca del Roxy Bar, un locale molto frequentato. Il raid poco dopo la mezzanotte.
Sul posto oltre ad alcuni residenti sono immediatamente arrivati i titolari della struttura allertati da alcuni vicini. Si fa la conta dei danni, mentre le forze dell’ordine hanno cominciato a effettuare i primi rilievi. Gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo e non escludono alcuna pista.
“Una bomba, in pieno centro, nel cuore della città. La criminalità stanotte ha sfidato la società civile. Ha voluto dimostrare che può tutto. Che è capace di piazzare una bomba anche a poca distanza dalla sede del Comune e dal Comando della polizia municipale. Questa è la risposta a chi ha sempre minimizzato sulla presenza della criminalità a Scafati e chi ha sempre negato l’esistenza di un’emergenza sicurezza. Hanno colpito il cuore della città. Cosa bisogna aspettare ancora? Serve convocare subito il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica. A Scafati serve la Compagnia dei carabinieri e anche l’Esercito. Altro che populismo. Qui si tratta di difendere l’incolumità pubblica sempre più a rischio” – scrive Angelo Matrone ex consigliere comunale di Fdi, in un post su facebook.