Avellino: Bando servizio civile; 20 posti in Irpinia con la Croce Rossa

361
 Anche il  Comitato di Croce Rossa di Avellino ha reso nota la sua partecipazione al recente bando per il Servizio Civile lanciato dalla Regione Campania: 20 sono i posti a disposizione per giovani ambosessi dai 18 ai 28 anni impegnati su due nuovi progetti, “Chronos” e “Pronto Cri”. Entrambi sono attività riguardanti l’inclusione sociale e la tutela della fasce vulnerabili della società. I posti disponibili sono suddivisi nelle varie sedi locali della Croce Rossa in territorio irpino, e precisamente:
Avellino: 4
Cervinara: 4
Lauro: 4
Sant’Angelo Lombardi:4
Taurasi: 4

Le domande di partecipazione devono pervenire presso il nostro Comitato – in via P. Pellecchia 5 (presso la casa di Riposo “Il Roseto”) – debitamente compilate entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017.
Nel link sottostante trovate tutte le informazioni e i moduli da compilare:
http://www.cricampania.it/Servizio_civile_2017.html
La Presidente Sabata Venezia, promotrice del bando, così dichiara: “Siamo felici di collaborare con la Regione Campania per questo progetto, ma soprattutto siamo entusiasti di accogliere presso il nostro Comitato tutti i giovani che sono interessati a fare un’esperienza diversa dalle solite. Abbiamo ideato i progetti “Chronos” e “ProntoCri” per diventare dei “link” in carne ed ossa nel nostro territorio, per mettere in contatto tutte le parti sociali, al fine di colmare divari, accorciare le distanze tra i nostri concittadini, indipendentemente dall’età, dalla condizione sociale, dalla vulnerabilità. Ci aspettiamo di conoscere tanti giovani irpini che ci possano lasciare la testimonianza tangibile della forza e della generosità delle nuove generazioni. Pertanto invito tutti coloro che sono in possesso dei requisiti ad inviare la propria candidatura in tempi brevi così da poter dar vita a questa nuova sfida tutta irpina”.