Ariano Irpino – Le strade della provincia continuano a fare vittime a causa di incidenti. Un giovane motociclista, Giuseppe Capobianco, di 24 anni, di Frigento ha trovato la morte lungo la strada Tre Torri-La Manna.
Nel pomeriggio assolato di oggi, quando verso le 17.10 il a bordo della sua Kawasaky verde, stava percorrendo la strada in direzione della città di Ariano. Mentre stava sorpassando, stando ai primi rilievi del caso, una Fiat, che come una beffa del destino anch’essa era dello stesso colore della sua moto, la ha centrata in pieno. Dal sopralluogo svolto sarebbe emerso che l’autovettura stesse svoltando verso una strada interpoderale alla sinistra. L’impatto è stato tanto violento che, il giovane residente alla frazione di Pila ai Piani e’ deceduto sul colpo. Non si è, purtroppo, salvato, nonostante indossasse il casco. Chiamato il 118 dai primi soccorritori, ma non è servito a niente.
I due occupanti la Fiat Punto sono stati trasferiti d’urgenza presso il Pronto soccorso dell’ospedale “Frangipane” di Ariano Irpino, per le cure del caso. E’ stata loro riscontrata una prognosi di dieci giorni. Sul luogo del tragico incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, coordinati dal capitano Andrea Marchese e i colleghi della stazione di Flumeri – con il maresciallo Strazza – e quelli di Grottaminarda. Traffico veicolare chiuso per diverse ore, hanno trovato il giovane in una pozza di sangue, la motocicletta in frantumi finita lungo una leggera scarpata.
Giuseppe Capobianco, un ragazzo molto conosciuto, dopo aver per alcuni anni svolto la mansione di meccanico, da qualche tempo lavorava presso un forno di un comune limitrofo. Figlio unico lascia i genitori Francesco e Sonia.