Bisaccia (AV) – “ Amore Stitico”, è uscito il primo disco di Livio e Manfredi Arminio

627

“Amore   Stitico ”      , questo il titolo del primo album in forma digitale  di Livio e Manfredi Arminio  già presentato al Rodaviva  di Cava de’ Tirreni , un evento che ha dato il via allo “Stitic tour” come definiscono  il tour   di presentazione del disco.

Conclusa anche la serata a Montoro il paese in cui è stato girato ,  grazie alla guida di Mario Del Regno ,  il videoclip di  Mieropositivo ,  un pezzo musicale tratto  da  “Amore Stitico”  scenografato e coreografato dallo stesso Livio Arminio.

“Dal 19 maggio è disponibile, vagante, vagabondo, errante su tutte le piattaforme virtuali il nostro primo disco, un lavoro con musica e testi fatti in una casa irpina e registrato alle porte del Cilento – scrive Livio sulla sua bacheca fb  .
Amore Stitico parla di tutti noi, senza mai nominarci, senza fare i nomi, fugge dal recinto dei generi e si pone oltre la musica, è un disco che rimbalza, che sfugge e ogni tanto si ferma, tra i chiaroscuri del sogno e quelli del Bar.
D’ ora in avanti Amore stitico sarà fluttuante sul web, nell’ oceano di canzoni che sommerge il mondo.
Noi siamo contenti se qualcuno di voi si fermerà ad ascoltarlo, magari sostenendoci con qualche    euro   ,    un pensiero,  una cartolina, una bottiglia di vino”.
Livio e Manfredi sono due fratelli di venti e ventuno anni studenti universitari    , originari di Bisaccia   che hanno seguito    , fino a questo momento , percorsi artistici differenti  .

Livio in modo particolare faceva parte di gruppi rock che poi, come    capita   sovente   ,  si sono sciolti e oggi  per puro caso si è ritrovato a formarne uno   con il fratello minore.

La loro fonte di ispirazione è senza dubbio l ’  Italia interna   e la ricerca di Cantautori popolari come Matteo Salvatore, Otello  Profazio    ,  Antonio Infantino.

Una musica   la loro che associa il rock , la chitarra elettronica  a elementi della musica popolare e tradizioni del Sud.

Presentano una sorta di canzone – teatro   raccontate in maniera anche ironica accompagnati    , in questo tour da Luigi Borriello in arte Louis B al trombone e Francesco Lapenna al clarinetto.

Appuntamenti prossimi

29 – Aliano
31 – Marina di Camerota

Potete trovare il disco su Amazon, iTunes,  google play

Per chi volesse una copia scrivere a

livarmonio@gmail.com

Qui il videoclip di Mieropositivo, una canzone-manifesto, un’ ode e una sofferta dichiarazione

d ‘amore al “Miero”.