Doppio appuntamento per la presentazione del libro di Giovanni Renella “Don Terzino e altri racconti”, edito da Garus Editore: Venerdì 12 maggio 2017, alle ore 18.30 a Portici presso la libreria Libridine a cui presenzieranno Don Tonino Palmese di Libera e il Senatore Enzo Cuomo e sabato 13 Maggio a Napoli presso il caffè Teatro Angioino con la presenza dell’attore Massimo Esposito che leggerà alcuni brani del libro.
Giovanni Renella firma dei racconti dallo stile semplice e coinvolgente, cercando di fare in modo che il lettore stesso possa identificarsi nelle singole storie dei protagonisti.
Il libro, che fa parte della collana “Specchi di Narciso”, attraverso ricordi e passioni trasporta il lettore in esperienze di vita differenti che ruotano intorno alla figura rassicurante di don Terzino, il quale rappresenta un invito alla comprensione e al cambiamento. La contrapposizione tra sogno e realtà, la realizzazione di una passione tanto desiderata, la solitudine, la crudeltà dell’essere umano, la ricerca dell’ispirazione e l’incomprensione sono alcuni dei temi che il testo affronta con autenticità. Le storie non si limitano alla semplice narrazione ma rappresentano, in un continuo intreccio, personalità differenti.