L’Associazione di Volontariato Sturnese l’ha spuntata su un’altra associazione locale “Musicarte” che si è messa in evidenza anche quest’ estate con iniziative interessanti rivolte soprattutto ai bambini.
L’Associazione coordinata dall’Assessore Comunale Gelia Grella, ha ottenuto la gestione con la seguente motivazione: “la migliore proposta prodotta sia per i campi di interessi coinvolti (Servizio Civile Nazionale, Protezione civile, Anziani/disabili/giovani/comunità; Sport/salute/benessere; Attività ricreative),sia per i servizi supplementari offerti (piccole manutenzioni, opere di pulizia, gestione biblioteca comunale adiacente, ecc…)”.
Con delibera comunale pubblicata sull’Albo pretorio del Comune di Sturno, viene dato l’affidamento ad un’associazione che non ha scopo di lucro, sempre presente ed efficiente su tutto il territorio comunale. L’ AVOS , ha operato con successo su tutta l’area comunale di Sturno per diversi anni grazie ad un gruppo di validi volontari che si adoperano in vista di qualsiasi evento che riguarda la comunità locale svolgendo un ottimo servizio di assistenza e di protezione civile.
Oggi l’associazione “ANPAS STURNO” ha fatto passi di giganti, dimostrando di essere una realtà bel consolidata ed in grado di fornire un apporto valido a tutta la comunità sturnese ed alle iniziative messe in campo dall’Amministrazione Comunale.