Benevento- Le Edizioni Realtà Sannita presentano il libro “Fabulae iuris – Quando la realtà supera la fantasia” di Ugo Campese

1020

 

“Fabulae iuris – Quando la realtà supera la fantasia”, scritto da Ugo Campese, è il titolo del 138° libro delle Edizioni Realtà Sannita e sarà presentato venerdì 21 aprile, alle ore 17.30, presso la Sala “Alfredo Zazo” della Biblioteca Provinciale al Corso Garibaldi di Benevento.

Introdotti dai saluti dell’editore Giovanni Fuccio e del presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento Alberto Mazzeo, interverranno l’avvocato Gino De Pietro e lo scrittore e giornalista Mario Pedicini, che ha curato la prefazione dell’agile volumetto di 88 pagine.

La Giustizia ed i suoi problemi è il tema centrale del libro composto da brevi capitoli, ognuno unico ed irripetibile, per far conoscere più da vicino lo “stato dell’arte” della giustizia civile, per affrontarla, se del caso, confidando sempre… in quella divina.

Un libro circolare, senza un inizio e senza una fine, da leggere come si vuole.

 

Dalla prefazione di Mario Pedicini

La giustizia è come una malattia. Fino a che non ci hai a che fare non hai idea di quello che ti può capitare. L’uomo che ritenga di essere normale farà sempre fatica ad adeguarsi, è più facile che si perda e lasci la partita. Ma se insiste, viene preso nel gorgo e al termine dell’avventura si accorge che è cambiato.

L’homo novus appena partorito nei luoghi sacrali guarda i suoi ex simili come sfortunati, come i napoletani fecero coi loro morti di Poggioreale quando, vinto lo scudetto con Maradona, gli andarono a scrivere sui muri: “Che vi siete persi”.

Leggendo questo gradevole lavoro dell’avvocato Ugo Campese, direte con cognizione di causa: “Ma che ci siamo persi”. Per ora. Perché vi potrà sempre capitare. L’avvocato, e i giudici, devono pur campare.