Carife (Av) – L’anima buona del volontariato: l’associazione Vita riceve una targa riconoscimento

897

L’anima buona del volontariato: l’associazione Vita riceve una targa riconoscimento

Carife – Continua senza sosta l’attività di volontariato della Associazione Vita sezione di Carife coordinata egregiamente dalla sig.ra Angela Lcarife Associazione Vita 2o Maistro  che in ogni iniziativa è affiancata da uno staff di dieci validi collaboratori. Notevole è stato l’apporto che l’associazione ha fornito alla scuola media di Carife durante lo svolgimento dei Giochi Studenteschi 2017, durante ai quali ha garantito una presenza puntuale e costante di un presidio medico con ambulanza.

Prezioso è stato anche il contributo di Giovanni Simone che da esperto di calcio ha arbitrato con competenza e serietà gli incontri di calcio a 5 durante le fasi provinciali del torneo. Meritata la targa di riconoscimento che è stata consegnat direttamente presso la sede. Merito dunque, a questo gruppo affiatato, che fa capo all’Associazione Vita da Ariano Irpino fondata da Guglielmo Ventre,  ha realizzato nel comune di Carife, in tutta la Baronia ed in altri centri della provincia di Avellino una serie d’interessanti iniziative a sfondo sociale ed umanitario.
Tanti i progetti concretizzati, a partire dall’assistenza agli anziani, al servizio di protezione civile, alle iniziative di beneficenza per la raccolta di fondi a favore di persone bisognose.
Una vera e propria fucina di umanità e di amore a disposizione della comunità di Carife e dei paesi limitrofi.
Tra le tante iniziative realizzate da questa Associazione di Volontariato vanno sottolineate le giornate passate nell’ottobre del 2002 a San Giuliano di Puglia in seguito al sisma che rase al suolo molte scuole del Molise. Non è da meno, l’iniziativa che ogni anno si ripete a favore del Saharawi e che consente di ospitare in paese giovani ed intere famiglie, alle quali viene dato un apporto educativo, sociale, ed economico. Soprattutto con questi giovani, ha sottolineato la signora Angelina, abbiamo fatto un ottimo lavoro soprattutto sotto l’aspetto dell’istruzione e della assistenza. E’ un progetto questo che ci riempie di gioia ed al quale speriamo sempre di poter aderire e di fornire insieme a tutta la nostra associazione l’apporto necessario.