Avella (AV)-Il presidente dell’ associazione Mela attiva da anni sul territorio avellano con manifestazioni di interesse vario, tra cui il teatro , privilegiando in particolare l’arte e soprattutto la cultura , è stato eletto all’ unanimità Presidente della Fita, Federazione Italiana Teatro Amatori dal Comitato provinciale di Avellino .
Ennesimo riconoscimento, dunque , per Riccardo D’Avanzo , che esprime cosi’ parole di gratitudine a chi ha creduto in lui : “ Ringrazio infinitamente chi ha voluto darmi fiducia per questo nuovo incarico.
L’ obiettivo che ci poniamo come Fita è quello di diventare punto di riferimento per le tante compagnie teatrali di cui la provincia di Avellino è ricca.
Crescere insieme coordinandoci comporterà sicuramente un’ evoluzione positiva per tutti coloro che amano il teatro.
In questo modo sarà ancora piu’ possibile organizzare manifestazioni ed eventi di maggiore spessore che attraggano non solo spettatori ma che avvicinino le persone a questa straordinaria scuola di vita che è l’arte teatrale”.
I vari rappresentanti delle compagnie teatrali iscritte alla Fita hanno voluto assegnare questo prestigioso riconoscimento in virtù del lavoro svolto nell’ arco degli anni con l’associazione Mela in primis la Rassegna teatrale “ Teatro sotto le stelle” giunta ormai alla settima edizione.
Il quadro della Fita di Avellino è così completo : Aniello Pisano vicepresidente , mentre Felice D’ Anna è segretario.
E intanto ad Avella l’ associazione Mela lavora per un’altra bellissima manifestazione che andrà in onda Sabato 6 Maggio 2017 nel suggestivo scenario dell’Anfiteatro Romano di Avella in collaborazione con Le Ali della Vita, Pro Loco Abella e Piccola Cometa : “La Resurrezione” – Opera Sacra Musicale scritta da Cettina Preziosi, Anna Napolitano e Stefania Russo per la regia di Riccardo D’Avanzo –
Coreografie de ” La Danse”