I servizi di controllo del territorio svolti, in questo fine settimana dai reparti del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, nell’ambito dell’operazione “alto impatto”, in tutta la provincia per contrastare l’illegalità diffusa, oltre che a prevenire reati di natura predatoria hanno permesso di conseguire i seguenti risultati:
I militari della Compagnia di Benevento hanno tratto in arresto in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento nei confronti di De Lauro Mario, 35enne di Sant’Angelo a Cupolo, già noto ai carabinieri per i suoi trascorsi penali, dovendo espiare la pena di anni 3 e giorni 27 di reclusione per i reati di inosservanza delle prescrizioni della sorveglianza speciale di P.S. e di estorsione commessi in questo capoluogo nell’anno 2013. L’arrestato, dopo le operazioni di rito, è stato tradotto presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nell’ambito del territorio della stessa Compagnia sono stati, denunciati in stato di libertà un 51enne napoletano, poiché nel corso del controlli i carabinieri della Stazione di Pietrelcina hanno appurato che lo stesso era stato segnalato più volte a bordo della sua auto, una Fiat Multipla, responsabile di numerosi mancati pagamenti di pedaggi autostradali – mediante il Telepass;la stessa autovettura posta sotto sequestro; inoltre due fratelli imprenditori P.F. e P.C, rispettivamente di 52 e 55anni di Calvi (BN) per ricettazione in quanto sono stati trovati in possesso di un escavatore, risultato essere stato sottratto ad un imprenditore di San Giorgio del Sannio. Il mezzo dopo tutti gli accertamenti è stato restituito al legittimo proprietario; un extracomunitario 39enne di nazionalità senegalese, domiciliato a Napoli, per la vendita di circa 200 supporti DVD di materiale video ludico e cinematografico illecitamente riprodotti.
Sono stati, poi segnalati all’Autorità Amministrativa 3 conducenti di autovettura in quanto privi di copertura assicurativa obbligatoria e pertanto tutti e tre i veicoli sono stati sequestrati e un 65 enne trovato alla guida della sua Fiat Punto senza essere titolare patente di guida. Inoltre a Fragneto Monforte (BN) è stata segnalata per il Foglio di Via Obbligatorio una coppia di rumeni, pregiudicati per reati contro il patrimonio mentre si aggirava con fare sospetto e senza giustificato motivo nei pressi di obiettivi sensibili di quel centro.
Per quanto riguarda la Compagnia di San Bartolomeo in Galdo i militari della Stazione di Montefalcone Valfortore hanno proceduto a segnalare per il F.V.O. un pregiudicato della provincia di Foggia che è stato sorpreso senza giustificato motivo aggirarsi in quel centro abitato, analogamente a Baselice i carabinieri della locale Stazione hanno segnalato un pregiudicato di origini serbe mentre si aggirava con fare sospetto in quel centro.